CHI SONO

Sono una biologa nutrizionista. Mi occupo di educazione alla corretta alimentazione e opero in zona Roma e Castelli Romani. Nel 2007 mi sono abilitata alla professione di biologo.

Sono iscritta all’Albo dell’Ordine Nazionale dei Biologi, all’Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani (ABNI) e alla Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana.

LE MIE COMPETENZE SPECIFICHE

Prevenzione tumori

Alimentazione per la prevenzione dei tumori e per pazienti oncologici;

Diabete e patologie cardiache

Alimentazione per la prevenzione e il trattamento del diabete e di patologie cardiache e degenerative;

Dieta vegana e vegetariana

Alimentazione vegana e vegetariana bilanciata. Sono, inoltre, esperta di cucina salutare e naturale e, nella sezione ricette, ti propongo tante gustose ricette dietetiche.

PERCHE’ AMO IL MIO LAVORO

Nutrirsi è un gesto istintivo ma, nel mondo occidentale, ne abbiamo perduto la naturalezza e la spontaneità. C’è una enorme abbondanza di cibo, ma si tratta per lo più di cibo industrializzato, poco naturale e ricco di additivi e conservanti. Si parla molto di cibo, ma c’è tantissima disinformazione. Mangiamo troppo e male e siamo afflitti da molte malattie evitabili con una alimentazione sana e corretta. Il mio lavoro è guidare le persone a ritrovare il contatto con le proprie reali necessità in fatto di alimentazione, a mangiare meglio per stare meglio. Mi appassiona vedere come la vita di persone di tutte le età possa cambiare grazie ad un percorso di informazione e consapevolezza alimentare. Mi rende felice il rapporto di fiducia che si crea con le persone, un rapporto grazie al quale molti di loro si scoprono curiosi e sperimentatori e modificano le proprie abitudini in modo più salutare. Cerco di migliorare la qualità di vita dei malati di patologie come diabete e malattie cardiovascolari, liberandoli dalla condanna ad un'alimentazione monotona e squallida.

LA MIA FORMAZIONE

2000. Laurea magistrale in scienze biologiche conseguita a pieni voti presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza.

2008. Corso di formazione post laurea presso Brain Health Centre di Roma diretto dal Prof. Edgardo C. Lugaresi, Fondamenti di nutrizione umana.

2009. Presso l'Università Politecnica delle Marche: Master internazionale in nutrizione e dietetica" di secondo livello della durata di due anni.

2015. Presso l'Università Politecnica delle Marche: Master in alimentazione e dietetica vegetariana della durata di un anno.

2012. Alimentazione vegetariana: aspetti generali organizzato dalla Società Scientifica di nutrizione Vegetariana.

2012. XIII Corso Nazionale ADI La Nutriclinica.

2014. Alimentazione vegetariana: elementi di dietetica e stati fisiologici particolari. Madri e figli vegetariani, organizzato dalla Società Scientifica di nutrizione Vegetariana.

2016: Alimentazione e Tumori (Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani).

2016: Istituto Nazionale dei Tumori-Cascina Rosa- Corso base di cucina per la prevenzione oncologica - I dolci nella cucina per la prevenzione oncologica.

2016: Istituto Nazionale dei Tumori-Cascina Rosa- I dolci nella cucina per la prevenzione oncologica.

Corso di perfezionamento “Nutrizione e longevità” tenuto dal prof. Valter Longo presso l’ Università degli Studi di Genova (Maggio 2017).

Cosa faccio

Sei sano o malato? Giovane o anziano? Sportivo o sedentario? Sovrappeso o normopeso? Chiunque tu sia, adottare una alimentazione sana ed equilibrata può aiutarti a vivere a lungo e meglio. Il mio lavoro è aiutarti a farlo in modo semplice, consigliandoti un piano alimentare personalizzato in base alla tua salute, le tue abitudini, i tuoi gusti e le tue capacità culinarie.

Dieta anti cancro

Supporto nutrizionale per la prevenzione e il trattamento dei tumori.

Dieta vegana

Consulenza nutrizionale bilanciata per vegetariani e per vegani.

Dieta dimagrante

Personalizzata e assistenza nel trattamento di sovrappeso e obesità.

Educazione alimentare

Per bambini, adolescenti, donne in gravidanza, allattamento e menopausa.

Dieta per diabetici

E pianificazione dello stile di vita per pazienti affetti da diabete.

Dieta per la salute

Per la prevenzione e cura di varie patologie cardiache e degenerative.

VEDI ANCHE