FASE UNO
La prima visita in studio (ad Albano Laziale, Velletri o Marino) dura circa un'ora e mezzo, tempo necessario alla valutazione del paziente. Durante la visita eseguo un'ANAMNESI FISIO-PATOLOGICA: raccolgo la storia clinica del paziente, visiono gli esami eseguiti e le diagnosi mediche, annoto gli eventuali farmaci in terapia. Questo momento serve inoltre ad analizzare tutti gli stati fisiologici riferiti (alvo, diuresi, ciclo mestruale, ecc) e lo stile di vita in generale del paziente.
FASE DUE
In seguito effettuo un’attenta ANAMNESI ALIMENTARE durante la quale approfondisco le abitudini e i gusti del paziente. La dieta personalizzata proposta, infatti, dovrà essere gradita (perché mangiare è e deve rimanere un piacere!) e compatibile con il tempo che il paziente può dedicare alla preparazione dei pasti. In questa fase dedico molto tempo a spiegare i meccanismi con cui determinati cibi agiscono ed influenzano il funzionamento del nostro corpo.
FASE TRE
La terza fase è la VALUTAZIONE ANTROPOMETRICA nella quale prendo le misure del paziente che saranno verificate regolarmente durante i controlli. In questa fase spiego al paziente i meccanismi con cui determinati cibi agiscono ed influenzano il funzionamento del corpo. Per quanto ben fatta, una dieta è un impegno che il paziente sceglie per un certo periodo della sua vita, perciò mi piace che sia adeguatamente motivato e informato. Il costo della visita è: 120,00 €