Vi presento il mio studio di nutrizione a Roma !

ambulatorio di nutrizione a Roma
14
Ott

LA STORIA

Come sa bene chi mi conosce, da oltre un decennio il mio lavoro si svolge nella tranquilla realtà della provincia di Roma, per scelta, perché a un certo punto della vita ho deciso che il crescente caos romano non era più per me e così ho preso le mie cose e mi sono trasferita ai castelli romani.

Qui ho avuto la fortuna di essere di aiuto a moltissime persone che hanno ritrovato benessere e forma fisica e che ogni giorno passeggiando per le strade di Albano ho ancora il piacere di incontrare e con cui amo  fare due chiacchiere tutte le volte che è possibile.

E’ un poco come restare in contatto con tutti i miei pazienti perché con la maggior parte di loro si è creato un rapporto di familiarità che mi gratifica ogni giorno e che dà vero significato a tutto quello che faccio e alla passione che mi piace mettere nel mio lavoro.

Molti in questi anni mi hanno chiesto e mi chiedono di aprire una sede a Roma, le persone che oggi proprio da Roma pazientemente si spostano ogni due settimane per venire a trovarmi, quelle che vorrebbero incontrarmi (e che vorrei raggiungere) ma che per motivi vari non si possono spostare e con cui ho un costante dialogo “virtuale”. Fino ad oggi però non mi ero mai sentita di fare questo passo.

LA DECISIONE

Quando la mia amica psicologa mi ha invitato a collaborare con il suo studio di Roma era un vulcano di idee!

Mi ha parlato della sua associazione “Sale in zucca” che si occupa di aiutare i bambini affetti da tumore a vivere un’infanzia “da bambini” nonostante tutto, mi ha invitata a tavole rotonde di informazione sulla corretta alimentazione, mi ha proposto Open Day su argomenti di interesse nutrizionale per i grandi e per i bambini.

Ho sentito un grande entusiasmo e ne sono stata travolta!

Non soltanto avrei potuto finalmente seguire da vicino quelle persone che da Roma non potevano spostarsi e offrire un servizio più agevole a chi da molto tempo si sposta per raggiungermi in provincia, ma l’avrei fatto in un ambiente incredibilmente stimolante.

L’idea di un ambulatorio che fosse anche un centro culturale dove poter proporre incontri a tema accanto a persone che hanno anche un interesse e un approccio multidisciplinare alle complesse problematiche di chi deve affrontare la malattia oncologica, bambini e genitori, mi emoziona.

La possibilità di offrire ai miei pazienti incontri di approfondimento sui temi della corretta nutrizione durante tutte le fasi della vita, dalla gravidanza all’allattamento, dallo svezzamento fino alla menopausa e alla età più avanzata, ma anche di parlare di cosa possiamo fare tutti i giorni per prevenire i tumori e le altre malattie degenerative che mietono milioni di vittime nel mondo “moderno”,  è stata per me irresistibile e così oggi è tutto vero…

 

 HO UNO STUDIO NUTRIZIONALE A ROMA!

 

DOVE SI TROVA LO STUDIO

Lo studio si trova in via Trapani, 20 (che è poi anche la sede dell’associazione “Sale in zucca”), a due passi dalla fermata METRO POLICLINICO.

Mi troverai qui tutti i giovedì dalle ore 10,00 alle ore 19,00 e se desideri fissare un appuntamento mi puoi scrivere o telefonare ai recapiti che trovi QUI

 

 




  • Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *